Login
  • Dal 1971 trattiamo il colore con passione.

    (Contattaci per ricevere maggiori informazioni)

    Verniciatura automatizzata.

    Grande salto qualitativo con la nuova cabina di verniciatura a polvere completamente automatizzata (GEMA) con eccellenti prestazioni di applicazione. (guarda il video)

    Verniciatura a polvere.

    Siamo specializzati nella verniciatura di ferro, alluminio e materiale zincato: cancellate, motori elettrici, carpenteria in genere, serbatoi e pannellature di varie misure (max l=3700 mm h=1800 mm p=800 mm).

    Scopri le nostre lavorazioni

  • 1

Info su verniciatura a polvere

Un processo completo e sicuro

Esistono essenzialmente due metodi di verniciatura industriale per superfici metalliche: la verniciatura a spruzzo e la verniciatura a polvere. Mentre la prima può essere effettuata anche artigianalmente, la seconda necessita di un impianto specifico.

La ditta Verniciatura Ruaro Srl di Sovizzo, in provincia di Vicenza, è in grado di effettuare il sistema di verniciatura a polvere.

La ditta Verniciatura Ruaro esegue l’intero processo di verniciatura industriale dei metalli a partire dalla fase di decappatura nell’apposito tunnel di lavaggio che, mediante sgrassanti specifici per metalli, rimuove la superficie dell’oggetto da verniciare. Dopo essere stati asciugati nell’essicatrice, gli oggetti vengono verniciati con speciali pistole, manuali o automatiche; quindi vengono fatti asciugare in forno a 200°.

È anche in virtù dell’asciugatura in forno che la verniciatura a polvere è molto più resistente di quella a spruzzo e per questo motivo è indicata soprattutto quando l’oggetto da verniciare è destinato ad un uso che lo sottoporrà a numerose sollecitazioni.

La verniciatura a polvere può essere effettuata solo in officina.

Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione, ed altri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.